Corse Clandestine. Ippodromo di Agnano (Grand Prix del Piemonte)

corsa_clandestina9Oggi ci occupiamo, per la prima volta in questa stagione, di corse clandestine locali. All’ombra della Mole si corre il Grand Prix del Piemonte, gara riservata a fantini piemontesi e che si disputa dopo che il precedente vincitore (il nordico Groom de Ecòte) si è fatto squalificare per aver comprato, con i soldi della federazione, dei vistosi paraocchi verdi.

Ai nastri di partenza ci sono il il favoritissimo Chiàn Parìn della prestigiosa scuderia Fan Idòle, il pentastellato Bòn Brick della scuderia Igor Brick, Gil Piquet della scuderia Varenne, Henry Lacoste per il filo-governativo Ipson de Scipiòn, La Croisette per Frerès Tricolòr e Filingestopoulòs per la scuderia greca General de Etomatopoulòs.

La corsa a cui abbiamo assistito si è disputata – ironia della sorte! – all’Ippodromo di Agnano, un circuito particolarmente Noto agli addetti ai lavori. Per Chiàn Parìn è stato un salutare allenamento in vista del Grand Prix ufficiale di domenica prossima: grazie all’ottima forma di Fan Idòle ha chiuso il miglio in 50” netti e ha addirittura doppiato tutti gli altri partecipanti.

Secondo è arrivato il pentastellato Bòn Brick: i suoi 24” gli valgono l’argento in questa tappa. Non ha alcuna possibilità di contendere il primo posto al velocissimo purosangue torinese ma corre ben 20 secondi al di sopra del tempo fatto segnare in questo GP quattro anni fa.

Terzo, ed è veramente una sorpresa, l’azzurro Gil Piquet: con 17 secondi fa segnare uno dei peggiori tempi di sempre per la sua scuderia su questo tracciato e dimostra di pagare particolarmente le divisioni che ci sono tra i suoi sostenitori.

Sprint nelle retrovie per aggiudicarsi la quarta piazza: vince, questa volta, il filo-governativo Henry Lacoste in 4,5”, bruciando nello sprint finale il fondatore della scuderia Frerès Tricolòr, Monsieur La Croisette.

Ultimo e in pessima forma il greco Filingestopoulòs che chiude l’ordine d’arrivo con un disarmante 1″ netto.

Latest Comments
  1. siusso57
    • Pippo Tusso
  2. Giorgio
    • maria cristina
      • Rovinatore
      • annamaria
    • marco
  3. ff
  4. Adriano
    • siusso57
    • Lamp
  5. Frank
  6. Lamp
    • Adriano
  7. Giorgio
    • Giorgio
  8. Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *