Ippodromo di San Nicola (Sortie?)

By Redazione

febbraio 24, 2013 CORSA CLANDESTINA

Arrivano sui nostri schermi, rimbalzando inaspettatamente da un feed satellitare sconosciuto, le immagini dell’ultima corsa clandestina che si è svolta all’Ippodromo di San Nicola e che è stata trasmessa in esclusiva dalla tivù nazionale. La qualità del video non è buonissima, tanto che si intravedono sul tabellone soltanto i tempi delle scuderie alla Manche de la Chambre e non i risultati dei singoli cavalli. Non sappiamo neppure se la corsa è stata organizzata oggi all’uscita degli ippodromi nazionali o se sono state utilizzate tecniche convenzionali di cronometraggio.

A vincere, come già accaduto in passato nell’Ippodromo di San Nicola, è la scuderia Bien Comun, che guidata da Pier le Smacchiateur conserva il passo delle ultime corse e chiude in 36″ netti. Alle spalle della scuderia verde, mantiene la seconda posizione Maison Liberté, con 30″, a cui non riesce la rimonta finale a causa di qualche ultimo giro di pista piuttosto fiacco, soprattutto di Varenne e Groom de Bootz.

Terzo, in netta crescita, è il cinque volte stellato Igor Brick, che accelera nel finale e corre il miglio in 20″ netti. Staccatissima, la scuderia centrista che sembrava destinata a pesare moltissimo nel dopo-corsa. I cavalli guidati da Mario de la Montaigne, invece, chiudono in 9.5″, con una prestazione che – anche se non preoccupa troppo Ipson de la Boccon – potrebbe portare ad un clamoroso ritiro dalle competizioni di Ipson Mormal e Ipson de Tullien.

Chiude il gruppo, rallentando sensibilmente, il guatemalteco Galopin du Zacapa, con un tempo di 3″ netti. Non si hanno notizie, invece, dell’ex promessa dadaista Non aux Declin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *