Ippodromo San Nicola (Senat)

By Redazione

febbraio 21, 2013 CORSA CLANDESTINA

Seconda manche all’Ippodromo di San Nicola. Dopo la poco avvicente Manche de la Chambre, si è corsa infatti la Manche de le Senat. Risultato più incerto in questa corsa clandestina dove più che i dati numerici secchi contano i sacchi di biada che i singoli cavalli riescono a portarsi a casa nelle varie tappe regionali.

Anche qui, sul fronte dei tempi assoluti, vince facile la scuderia di Bien Comun che mette insieme un totale di 37 secondi e lascia Maison Liberté indietro di sette lunghezze. A guidare il raggruppamento di cavalli guidato da Pier le Smacchiateur è il solito Fan Idole che copre il miglio in 33”. Dietro di lui un modesto Gebrazac a 3” e i ronzini Central Democratique e Fan de le Garofan che, insieme, raccolgono un misero secondo.

L’armata azzurra di Burlesque ha il fiato corto: nonostante qualche problema di vista del suo fantino, Varenne va abbastanza bene e chiude in 22,5”, aiutato poco dagli alleati di pista. Groom de Bootz si ferma a 4,5 secondi mentre Freres Tricolor e il destrorso Hirosaka chiudono con un secondo a testa. A un secondo  anche il gruppetto dei cugini sfigati di Varenne.

Al centro Ipson de la Boccon è in netto affanno e chiude a 10 secondi tondi. Davanti a lui sfreccia rapidissimo e in splendida forma il cinque volte stellato Igor Brick. 17,5” per lui e pienone di tifosi entusiasti alla sgambata di questa sera a Roma. Quando si allena questo cavallo riesce a suscitare entusiasmi incredibili: aspettiamo di vederlo alle prese con i cronometri ufficiali.

Niente sacchi di biada per il guatemalteco Galopin du Zacapa (3.5 secondi per lui) e per Non aux Declin che, dopo la squalifica del fantino Petit Jean, non va oltre un poco onorevole secondo netto. Andiamo ora con il tabellone ufficiale dell’arrivo, Tra parentesi trovate i sacchi di biada per ogni singolo cavallo.

Varenne 22,5″ (71)
Groom de Bootz 4.5″ (18)
Freres Tricolor 1″ (-)
Hirosaka 1″ (-)
Altri Maison Liberté 1″ (-)
TOTALE Maison Liberté 30″ (89)

Fan Idole 33″ (141)
Gebrazac 3″ (7)
Central Democratique 1″ (-)
TOTALE Bien Comun 37″ (148)

Ipson de Boccon 10″ (22)

Igor Brick 17.5″ (42)

Galopin du Zacapa 3.5″ (-)

Non Aux Declin 1″ (-)

Altre scuderie 1″ (-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *