“Obama è come Schettino”

By Redazione

gennaio 30, 2012 Esteri

Pubblichiamo la traduzione dell’articolo di Mj Lee dal titolo “Priebus: Obama is Capt. Schettino”, pubblicata il 29 gennaio scorso da Politico.com.

Reince Priebus ha un nuovo nomignolo per il presidente Obama: capitan Schettino, il capitano della Costa Crociere caduto in disgrazia, accusato di aver abbandonato una nave da crociera piena di passeggeri dopo il violento urto contro uno scoglio lungo le coste della Toscana due settimane fa.

“La storia ci insegna, Bob, che primarie combattute e qualche dramma qua e là sono una buona cosa per il partito sfidante”, ha detto domenica a Bob Schieffer il presidente del Republican National Party in Face the Nation, sulla CBS. “E alla fine, nel giro di qualche mese, tutto diventerà una storia vecchia e parleremo del nostro piccolo capitan Schettino, ovvero del presidente Obama, che sta abbandonando la nave qui, negli Stati Uniti. È più interessato a fare campagna elettorale si quanto lo sia a fare il suo mestiere di presidente”.

“Cos’è che hai detto? Com’è che hai chiamato il presidente Obama?”, ha domandato Schieffer.

“L’ho chiamato capitan Schettino. Sai, il capitano che in Italia è scappato dalla nave. È come il nostro presidente, che scappa dal popolo americano e non sta facendo il suo lavoro. Che se ne va in giro a fare campagna”. Ha detto Priebus.

 

Leggi la versione originale dell’articolo

 

Traduzione a cura di Irene Selbmann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *