Du iu nno Padania?

By Redazione

settembre 11, 2011 politica

Un’inchiesta internazionale per valutare l’impatto e la riconoscibilitá del brand Padania nel mondo. L’indagine è stata svolta dai ragazzi della Giovane Italia, inviati in cittá e luoghi sparsi per i continenti: dalla Cina al Canada, dalla Turchia alla Grecia. Armati di smartphone, in perfetto stile 2.0, i ragazzi inviati hanno interrogato stranieri, giovani e anziani. Il risultato è un filmato dagli esiti sorprendenti e dal titolo “duiunno padania?” che è stato proiettato oggi pomeriggio ad Atreju, la festa del movimento giovanile del Pdl. Il risultato dello scherzoso sondaggio internazionale è schiacciante: tutti conoscono l’Italia, Roma, Giulio Cesare e il Colosseo. Proprio nessuno invece sa cosa sia la Padania, Monza e la cassoela. Quest’anno, dunque, il tradizionale scherzo di Atreju ha avuto come obbiettivo non un solo politico, ma un intero partito: la Lega. Per chi si fosse perso la diretta, su www.atreju.tv, ecco il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *