Corsa Clandestina. GP di Milano/9

By Redazione

maggio 25, 2011 politica

Continuano, all’Ippodromo di Frizzy, le corse quotidiane di preparazione alla fase finale del Gran Prix di Milano prevista per il 29-30 maggio. Dopo che, nelle ultime gare della scorsa settimana, Morattenne aveva dato segni di vitalità facendo sperare i suoi sostenitori nella rimonta ai danni di Fan Pisapie, sugli spalti c’era grande attesa per le performance dei due purosangue.

Nella corsa di lunedì, Morattenne confermava il miglioramento del proprio stato di forma, riuscendo a ridurre di un’altra lunghezza lo svantaggio accumulato nei confronti di Fan Pisapie (52,5″) e arrivando sul traguardo in 47,5″ (record stagionale per il puledro azzurro).

Ma i buoni auspici per la Scuderia Varenne venivano fortemente ridimensionati, appena ventiquattr’ore dopo, nella gara di martedì. In questo caso, dopo una corsa combattuta solo a tratti, il distacco di Fan Pisapie (53,5″) tornava intorno alle sette lunghezze. Morattenne (46,5″) faceva del suo meglio, ma l’impressione è che – a tanto agitarsi – non corrispondesse una cavalcata altrettando efficace. Tra l’esultanza dei tifosi rossi e lo sconforto di quelli azzurri, si chiudeva così un’altra lunga giornata d’ippica clandestina.

ORDINE D’ARRIVO PROVVISORIO (martedì 17 maggio)
Fan Pisapie 55″ – +10
Morattenne 45″

ORDINE D’ARRIVO PROVVISORIO (mercoledì 18 maggio)
Fan Pisapie 56″ – +12
Morattenne 44″

ORDINE D’ARRIVO PROVVISORIO (giovedì 19 maggio)
Fan Pisapie 54,5″ – +9
Morattenne 45,5″

ORDINE D’ARRIVO PROVVISORIO (venerdì 20 maggio)
Fan Pisapie 53″ – +6
Morattenne 47″

ORDINE D’ARRIVO PROVVISORIO (lunedì 23 maggio)
Fan Pisapie 52,5″ – +5
Morattenne 47,5″

ORDINE D’ARRIVO PROVVISORIO (martedì 24 maggio)
Fan Pisapie 53,5″ – +7
Morattenne 46,5″

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *