Ripartiamo dai fatti

By Redazione

aprile 11, 2011 politica

Cambiamo veste ma rimaniamo sempre gli stessi: rassegna stampa, sondaggi, retroscena, più spazio per gli articoli, molti fatti e poche opinioni. Notapolitica è tutta (ancora una volta) qui. Semplice e diretta come deve essere uno strumento che nasce sul web e decisa a parlare di politica lontano dalle militanze dei grandi (e piccoli) gruppi editoriali. Vorremmo provare ad essere una piccola bussola, nell’intricatissima foresta del potere italiano.

In un momento politico caratterizzato dall’incertezza e dall’instabilità, proviamo a ripartire dai fatti. Una rassegna stampa come indicatore quotidiano di quel che si dice in giro e molti articoli (molti più di prima) che testimoniano la necessità di raccontare particolari che altri magari sorvolano o notizie che possono essere interessanti solo se raccontate fino in fondo. Non vogliamo semplicemente raccontarvi la nostra versione delle cose. A fare questo ognuno è in grado da solo. Invece vi raccontiamo quel che vediamo. Una parte importante di questo nuovo corso è rappresentata dai sondaggi. In Italia si fanno poco e male ma sono forse l’unico termometro “vero” di quello che accade nel paese e nei corridoi dei palazzi. Vogliamo dare grande spazio a un argomento, quello della ricerca demoscopica, spesso bistrattato e troppo a lungo sottostimato. Avremo un partner che produrrà per noi osservatori politici e vi racconteremo i numeri di tutti gli altri.

Continueremo, insomma, a fare quello che abbiamo sempre cercato di fare. Soltanto con un vestito nuovo. E speriamo che vi piaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *